Mercato story
‘Coast to coast’ rossonero: Conti-Çalhanoglu, si chiude! Ecco tutti i dettagli…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneVisto che siamo (quasi) in periodo di vacanze, anche il Milan ha deciso di regalarsi un personalissimo ‘coast to coast’ per la giornata di lunedì. Solo che, questa volta, non c’entrano né la famosa Route 66, né il rocambolesco romanzo ‘On the Road’ di Jack Kerouac: i rossoneri chiuderanno infatti un doppio acquisto che andrà a puntellare la rosa da una fascia all’altra.
DA DESTRA… – Ormai non è più un mistero: la dirigenza rossonera ha scelto, da tempo, di affidare la corsia destra al talento di Andrea Conti, laterale dell’Atalanta reduce da un campionato straordinario impreziosito da ben otto reti. Praticamente definito l’affare con la società del presidente Percassi: agli orobici andrà un cifra fissa quantificabile sui 25 milioni di euro più un’offerta supplementare a scelta tra una contropartita tecnica (Felicioli e Pessina gli indiziati), alcuni bonus economici legati alle presenze rossonere di Conti, oppure la rinuncia alla percentuale di rivendita di Petagna (in caso di cessione dell’azzurrino, infatti, il 30% della cifra incassata dall’Atalanta spetterebbe di diritto ai rossoneri).
…A SINISTRA – Hakan Çalhanoglu sarà invece il potenziale titolare della fascia mancina. Diciamo potenziale perchè, vista la versatilità del turco, Montella potrebbe anche optare, alla fine, anche per una collocazione tattica differente. Comunque sia, Hakan arriverà in giornata alla Malpensa vista la fumata bianca arrivata nella serata di ieri al termine dell’ultimo colloquio tra dirigenti rossoneri e i pari-ruolo del Leverkusen: l’operazione si è chiusa sulla base di 25 milioni di euro, cifra che comprende anche i bonus legati al rendimento del calciatore, pronto ad apporre la propria firma su un contratto quadriennale con la società di via Aldo Rossi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…