Mercato story
Conte rimanda il rinnovo e inquieta l’ambiente Juve: il Monaco è più che una tentazione
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Il mio futuro? E’ irrilevante, non è il momento di parlarne”. Le parole di Antonio Conte sono chiare: la prorità della Juventus è quella di raggiungere gli obiettivi stagionali: lo scudetto (con il record dei 100 punti nel mirino) e il trionfo in Europa League nella finale dello Stadium. Ma l’inquietudine sul contratto dell’allenatore salentino inizia a tormentare il popolo bianconero.
Conte andrà in scadenza nel 2015 e il discorso sul rinnovo è continuamente rimandato. Il motivo è chiaro: ormai affermatasi come primissima forza del campionato italiano, la Juve appare ancora in ritardo in Europa rispetto alle corazzate tedesche, spagnole e inglesi. Il tecnico bianconero, prima di blindarsi a doppia mandata a Madama, vuole garanzie di crescita che al momento sono più teoriche che reali. E le sirene estere non mancano, a partire dal Monaco che vuole limare il gap dal PSG con un allenatore di primissimo livello che possa sostituire Claudio Ranieri: il profilo di Conte appare ideale per la dirigenza monegasca.
La Juve è disposta a rivedere lo stipendio da 3 milioni di euro a stagione di Conte, ma non può fare follie sul mercato. Ecco perché un progetto ambizioso come quello del club del Principato potrebbe far vacillare l’ambizioso mister originario di Lecce.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…