Mercato story
De Laurentiis: “Cavani? Speravo ci ripensasse; rimarrai nei cuori di tutti noi”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn affare colossale quello messo a segno dal Paris Saint-Germain, che ha acquistato Edinson Cavani pagando interamente la clausola rescissoria al Napoli per portarlo a Parigi ed affiancarlo a mostri sacri del calibro di Lavezzi, Ibrahimovic, Thiago Silva, Sirigu, Pastore.
Un addio quello di Cavani al Napoli certo ormai da tempo, restava da capire solamente la destinazione finale, con il Chelsea ma soprattutto il Real Madrid in corsa quasi fino alla fine; ad aver la meglio è invece stato il PSG, che punta così a bissare il successo in campionato e ad andare più avanti possibile in Champions League.
Addio certo ma che alcuni speravano non si concretizzasse, primo fra tutti il presidente Aurelio De Laurentiis, il quale ha voluto scrivere una lettera al suo ex bomber uruguaiano.
Caro Edy,
il giorno che non avrei voluto che arrivasse e arrivato. Da oggi non sei più il nostro Matador ma diventi uno dei giocatori del Paris Saint Germain. Ho sperato fino allultimo che tu ci ripensassi, ma in cuor mio avevo capito che non lo avresti fatto. Lo sai, lo sappiamo, abbiamo dato un grande dispiacere ai tifosi del Napoli, che avevano visto in te qualcosa che li inorgoglisse. Averti assecondato ogni anno per darti il giusto premio per il tuo formidabile impegno non e stato sufficiente. Nemmeno un contratto fino al 2017 alle tue condizioni. Ognuno fa le sue scelte, e non te ne voglio. E spero che anche i tifosi del Napoli non te ne vogliano perche ci hai regalato 104 meravigliosi gol e tante giornate di passione. Lasci una maglia e un popolo che ti ha amato sin dal primo giorno del tuo arrivo, da quella sera in cui ti presentasti in Svezia con una doppietta che ci fece subito entusiasmare. Era come se ci volessi dire: fidatevi di me, ci penso io. Oggi hai scelto una grande citta e una societa emergente. Ma, ripeto, non te ne voglio. Hai fatto la tua scelta. Noi ti saremo sempre riconoscenti e chissa, magari presto ci troveremo di fronte da avversari, amici, ma comunque avversari. Sara una grande festa e sara fantastico provare a batterti. Ciao amico mio. Spero per te che tu abbia fatto la scelta giusta. Aurelio De Laurentiis.
La cosa certa è che Cavani rimarrà probabilmente per sempre nei cuori dei tifosi napoletani, anche se mai quanto Maradona, ma la distanza non è poi così abissale.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…