Mercato story
“Ecco come il Milan spenderà il tesoretto dello sponsor sul mercato!”
Published
10 anni agoon
By
Redazione100 milioni di euro, una bella iniezioni di denaro cash per le casse societarie rossonere, che il Milan si appresta ad incassare -nell’arco dei prossimi cinque anni- dallo sponsor Fly Emirates e che la dirigenza rossonera dovrà gestire con oculatezza con un occhio ben saldo al bilancio ed un altro vigile sulle occasioni offerte dal calciomercato.
Un budget di circa 20 milioni di euro all’anno che i dirigenti di via Aldo Rossi stanno già suddividendo per coprire le varie voci presenti sul registro rossonero e che, in parte, verranno naturalmente investiti per rinforzare la rosa, secondo le indicazioni di Pippo Inzaghi. E, in tal senso, il tecnico piacentino è stato chiarissimo: servono, già a gennaio, un centrocampista e un esterno sinistro.
Il noto giornalista Enzo Bucchioni ha provato ad ipotizzare come il Milan spenderà il suo tesoretto sul calciomercato: “Finalmente si sta pensando a qualche centrocampista. Il nome sulla lista di Galliani è Brozovic, 22 anni della Dinamo Zagabria, ma la valutazione (8 milioni) spaventa. E poi sul giocatore è arrivata anche l’Arsenal che ha sempre la vista lunga. L’alternativa è italiana si chiama Baselli dell’Atalanta. Nel Milan ricostituirebbe una bella coppia con Bonaventura. Ai bergamaschi sono stati proposti Niang e Saponara. Discorso aperto. Inzaghi vuole anche un esterno e Galliani sta pensando al prestito di Sergi del Barcellona che Luis Enrique fa giocare poco, ma l’ingaggio spaventa. Soluzione low cost Lazaar del Palermo“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…