Mercato story
Fiorentina, svanito l’effetto Roncaglia, ipotesi Napoli nel futuro?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA Firenze sta lentamente finendo l’effetto della RoncagliaMania. Dopo un ottimo inizio di stagione, fatto di gol, agonismo e prestazioni più che convincenti, il difensore argentino della Fiorentina, arrivato in Italia in punta di piedi dal Boca Juniors, sta sì facendo parlare di sè in questo frangente, ma non certo per meriti sportivi. Anzi, sono più i demeriti che altro, e i viola stanno considerando la sua posizione.
Alcune sue sviste grossolane, come ad esempio il rigore regalato al Parma all’andata (dopo un eurogol da 30 metri) ed i sanguinosi errori contro Catania e Pescara, hanno fatto perdere alla Fiorentina punti importantissimi se non nella corsa Scudetto, almeno in quella Champions League, ed è solo grazie agli incerti ruolini di marcia di chi li precede che i viola sono ancora in lizza per il terzo posto.
Facundo o non Facundo, la Fiorentina può vivere tranquillamente lo stesso. Certo che sarebbe un peccato separarsi dopo solamente un anno da un giocatore che era entrato sin da subito nel cuore dei tifosi. Le offerte allettanti non mancano, soprattutto dalla Russia. Ma qui azzardiamo un’ipotesi affascinante, se vogliamo anche un po’ provocatoria. Se dopo il gollonzo segnato poche settimane fa a De Sanctis fosse proprio il Napoli ad interessarsi all’argentino? Del resto i connazionali di Diego Armando Maradona sono sempre stati accolti come sovrani nella napoleonica terra di Partenope…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…