Mercato story
Frattura Barcellona – Sanchez, Juve in agguato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVenduto dall’Udinese nell’estate 2011 per 37 milioni di euro, Alexis Sanchez rappresentava per il Barcellona l’attacante puro assetato di gol, capace di fare coppia con gli stellari compagni di reparto, Lionel Messi in primis.
Eppure la parabola del cileno ha preso una piega decisamente al ribasso, utilizzato poco da Vilanova, Sanchez sembra non aver più il giusto feeling. Nell’ultima uscita dei blaugrana l’attaccante è partito titolare, sostituito dopo 61 minuti dal giovane Tello è risultato l’unico insufficiente dei suoi alla fine del match. I tifosi gli preferiscono David Villa e il magrissimo bottino di un solo gol raccolto in questa stagione è decisamente negativo. Lo strappo tra il Barca e il cileno si sta lentamente compiendo.
In questo scenario c’è qualcuno che ha di cui rallegrarsi, la Juventus infatti non ha mai dimenticato uno degli amori non sbocciati e le cattive prestazioni di Sanchez in Spagna hanno fatto riaccendere le sirene di mercato tra Marotta e il suo entourage. Già in quel 2011 la dirigenza bianconera tentò di strappare Sanchez al Barcellona ma non ci fù nulla da fare. Ora si pensa al colpo per questa estate: il Barcellona non può vendere la punta a cifre astronomiche e l’ingaggio di 4 milioni di euro non è un ostacolo insormontabile. Quest’estate la Juventus proverà a far sbocciare un amore mai nato.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…