Mercato story
Il libro: “I Segreti dell’Agente dei Calciatori”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome si diventa agente dei calciatori? E come hanno fatto i grandi di oggi a diventarlo? Possibile che nessuno ne racconti mai le storie, gli aneddoti e quant’altro? A queste e ad altre domande risponde il libro “I segreti dell’agente dei calciatori”, edito dalla casa editrice Mursia già ai primi posti in classifica nelle vendite.
Nella prima parte, questo manuale fornisce consigli pratici e utili per superare l’esame d’idoneità all’esercizio dell’attività di procuratore calcistico, svela i segreti del mestiere e analizza le principali norme di diritto calcistico. Nella seconda, dieci affermati manager del pallone raccontano la loro esperienza di vita e di lavoro: gli inizi, le prime difficoltà, i primi successi e infine la tanto agognata consacrazione nel mondo del calcio, regalando aneddoti e suggerimenti a chi desidera seguire le loro orme.
E così si scoprono storie sull’infradito di Nakata con gli Swarowksi, la penna portafortuna di Davide Lippi, Kallon scovato da un albergatore svedese e molto altro. Il libro, scritto a quattro mani da Luca Talotta, caporedattore del portale www.calciomercato.com, e Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e agente Fifa che organizza i corsi della www.footballworkshop.it, spiega tutto. E fa capire come, alla fine, niente è impossibile. Tra gli intervistati Giovanni Branchini, storico agente di Ronaldo, Carlo Pallavicino, Federico Pastorello (agente di Giuseppe Rossi), Patrick Bastianelli (scopritore di Balotelli), Claudio Vigorelli (vedi Samuel Eto’o), Andrea D’Amico e molti altri. Prefazione di Xavier Jacobelli, introduzione di Massimo Lanotte. Il libro è in vendita in tutte le migliori librerie, su Ibs, Amazon, sul sito della casa editrice Mursia e su molti altri siti di ecommerce.
Buona lettura.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…