Mercato story
Il rinforzo per Inzaghi potrebbe arrivare dalla Cina
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’assenza di Honda prevista per tutto il mese di gennaio, quando il giapponese prenderà parte alla Coppa d’Asia tra le fila della propria rappresentativa, continua a tenere banco in casa rossonera. L’esterno del Sol Levante è uno dei punti fermi di Filippo Inzaghi, che dunque attende rinforzi in quel settore del campo già in occasione della sessione invernale di calciomercato.
Sono numerosi i nomi dei giocatori che potrebbero interessare al Milan ed alla corsa alla maglia del Diavolo pare essersi iscritto anche Alessandro Diamanti. Per caratteristiche molto simile al giapponese, si tratta di un esterno o trequartista mancino di piede, che ama partire da destra per accentrarsi e giocare la palla col piede preferito, la situazione contrattuale dell’italiano è tutt’altro che favorevole. L’ex attaccante del Bologna è in forza ai cinesi del Guangzhou, formazione con la quale ha appena conquistato un sensazionale triplete con Marcello Lippi in panchina, che lo hanno prelevato nel febbraio scorso per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, sottoscrivendo col giocatore un accordo da oltre tre milioni di euro a stagione. A rendere ancor più complessa la trattativa, c’è la situazione familiare dell’estroso giocatore toscano, sposato con una donna di nazionalità cinese.
Le difficoltà però non spaventano Adriano Galliani, da sempre maestro nella conclusione di affari considerati alla vigilia impossibili. Il Milan spera di riuscire a convincere il giocatore, stimolandolo con l’idea di tornare a giocare in un campionato che conta, in un palcoscenico importante e storico come quello di San Siro. Una volta ottenuto il si del giocatore, si apriranno i canali col club asiatico, cui verà offerto il prestito sino a giugno.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…