Mercato story
Inter, 50 milioni per far decollare il mercato. Ecco come procurarseli
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Inter, prima di tentare l’assalto ai grandi obiettivi del prossimo mercato, pensa a come sfoltire la rosa e soprattutto il monte ingaggi.
Sui conti nerazzurri non graveranno più gli stipendi di Zanetti, Samuel, Milito, Mudingayi, Mariga, Wallace e Castellazzi, per un totale di oltre 20 milioni. Resta in bilico la posizione di Fredy Guarin, ma la Beneamata sta anche pensando di mettere sul mercato altri tre sudamericani.
Il primo è Esteban Cambiasso, che nel corso della festa per Zanetti ha di fatto reso pubblico il fatto che la società non si è fatta viva per il rinnovo. In più c’è Ricky Alvarez, mai completamente integratosi negli ingranaggi nerazzurri, ma che è stato convocato da Sabella per i Mondiali. In caso di una buona prova in Brasile potrebbe essere uno dei sacrificabili. Lo stesso dicasi per Hugo Campagnaro, passato in pochi mesi da uomo di fiducia di Mazzarri a riserva di lusso. Nell’Albiceleste il difensore dell’Inter potrebbe scalzare Federico Fernandez al fianco di Garay in mezzo alla difesa. E se farà bene a corso Vittorio Emanuele sono pronti a venderlo.
Si tratta, complessivamente, di un’altra ventina di milioni. Ai quali vanno aggiunti i 3 milioni che il Rubin Kazan verserà nelle casse nerazzurre per la metà di Livaja, i 5 del probabile riscatto di Schelotto da parte del Parma, senza dimenticare i casi dei vari Taider, Silvestre, Biraghi, Duncan e Mbaye, che potrebbero generare ulteriori introiti.
Anche senza la cessione di Guarin, quindi, si tratta di 50 milioni. Pronti a essere reinvestiti nella seconda parte del mercato per ingaggiare il fatidico top player.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…