Mercato story
Inter, a volte ri-tornano: un pupillo di Mou potrebbe rinforzare il centrocampo, gratis!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMazzarri, si sa, privilegia i giocatori d’esperienza rispetto ai giovani ancora non affermati perchè -come direbbe lui- i veterani ‘sono più funzionali al suo sistema di gioco’. Ecco allora che potrebbe profilarsi un’interessante -per non dire clamorosa- ipotesi di mercato, accarezzata già parecchi anni fa (era il 2008), quando Josè Mourinho aveva provato in tutti i modi a convincere un suo pupillo del Chelsea a seguirlo nell’esperienza meneghina.
Ormai l’avrete capito tutti, stiamo parlando di Frank Lampard, che nel corso dell’ormai famosa vacanza in Sicilia del 2008 si era professato ‘molto vicino‘ ai nerazzurri. Poi però non se ne fece più nulla, e la trattativa sfumò con un sogno d’estate inoltrata. Che però, sei anni dopo, potrebbe finalmente diventare realtà: Lampard -ormai 36enne- lascerà il Chelsea a parametro zero, avendo scelto di non rinnovare il proprio sodalizio con i londinesi dopo 13 anni di onorato servizio.
Ergo, sarà disponibile per l’Inter senza neanche dover sborsare un euro: condizione che rende vantaggioso un possibile acquisto dei nerazzurri, che avrebbero una freccia in più nel proprio pacchetto mediano (che garantirebbe tanta esperienza, in vista anche dell’Europa League) e che potrebbe alimentare il ‘progetto maketing’ di Thohir, essendo Lampard uno dei giocatori più conosciuti sul panorama internazionale.
Marketing e doti tecniche indiscutibili, oltre a tanta esperienza: ecco cosa potrebbe offrire Lampard ai nerazzurri. Oltre a condizioni economiche vantaggiose: per Frankie è già pronto un annuale a cifre contenute (si parla di 2 milioni di euro + premi). Ma c’è da fare presto: il nazionale inglese ha già parecchie offerte dal fronte americano e solo un’offerta ‘speciale’ come quella dell’Inter potrebbe farlo desistere dall’attraversare l’Oceano e provare l’ultima grande sfida di una carriera da record…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…