Mercato story
Inter, Cambiasso al Tottenham per avere Sandro… chi ci guadagna?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono due volti simbolo delle rispettive squadre, ma nella prossima stagione potrebbero ritrovarsi a giocare a maglie invertite, nell’operazione che i loro club stanno attuando per rilanciare le loro quotazioni a livello nazionale e internazionale (nessuno dei due giocherà in Champions League ed entrambi sono reduci da una stagione in cui non hanno mai lottato per la conquista del campionato).
Stiamo parlando di Esteban Cambiasso e di Sandro Raniere Guimarães Cordeiro, noto semplicemente come Sandro. Il ‘Cuchu’ sa che dopo dieci stagioni da protagonista in nerazzurro lascerà l’Inter. Prossimo allo svincolo, sta valutando un possibile ritorno in patria (il River Plate farebbe carte false per averlo) o un passaggio all’Atletico Madrid del connazionale Simeone. Ma nelle ultime ore, come rileva il ‘Corriere dello Sport’, sta prendendo quota anche un passaggio al Tottenham, dove ritroverebbe come allenatore il suo ex compagno di nazionale Mauricio Pochettino, che lo ha fortemente raccomandato alla società.
Il percorso inverso potrebbe essere quello che attende invece il centrocampista mineiro, praticamente certo di lasciare il Tottenham dopo una stagione da comprimario e che da tempo sta facendo l’occhiolino all’Italia. “Sappiamo che molti club stanno seguendo Sandro. Lui vorrebbe giocare in Serie A che rappresenta un campionato molto importante, ma adesso dobbiamo aspettare per sapere se può lasciare il Tottenham o no”, ha infatti recentemente dichiarato il suo agente Luiz Paulo Chignall. Un messaggio chiaro.
Sulle sue tracce c’è anche il Napoli, ma la Beneamata punta ad anticipare i partenopei, magari ottenendo un importante tesoretto dalle cessioni di Guarin, Alvarez e (forse) Ranocchia. Senza contare che l’ingaggio di Cambiasso a parametro zero potrebbe accelerare la partenza di Sandro, tanto agognata dai vertici nerazzurri.
Un monumento del calcio argentino, ma ormai nella parabola discendente di una splendida carriera, contro un talentuoso 25enne in cerca di riscatto. Chi tra Inter e Tottenham guadagnerebbe di più da una simile ‘staffetta’?
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…