Mercato story
Inter, con l’arrivo del Mancio un big non è più incedibile. Già pronta l’alternativa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDa insostituibile a sacrificabile. In poco più di 15 giorni pare essere completamente cambiata la situazione all’Inter di Mauro Icardi. Se per Walter Mazzarri il giovane argentino era considerato il fulcro del progetto nerazzurro, per Roberto Mancini le priorità sembrerebbero essere altre.
Il Mancio, infatti, apprezza moltissimo le doti di Pablo Daniel Osvaldo e non è un caso che, quasi certamente, questa sera sarà l’ex attaccante della Juventus a scendere in campo dal primo minuto nella sfida contro la Roma, a detrimento proprio di “Maurito”. Con le questioni tecniche fanno poi rima quelle economiche. Il cartellino di Osvaldo appartiene infatti al Southampton ma l’Inter a fine stagione potrà esercitare il diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro. D’altro canto, secondo i media spagnoli, Icardi sarebbe l’oggetto del desiderio dell’Atletico Madrid, che già lo aveva trattato in estate, e del Liverpool. I due club sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra sostanziosa, tenendo conto che per l’Inter il giovane attaccante ex Sampdoria vale non meno di 25 milioni di euro.
Riscattare Osvaldo, dunque, e lasciar partire Icardi, è questo il piano cui stanno pensando in corso Vittorio Emanuele. Ma chi completerebbe il reparto offensivo nerazzurro? Il sogno di Mancini ha un nome e cognome: si tratta infatti di Paulo Bruno Dybala, giovane stella del Palermo che, a suon di gol e grandi prestazioni, ha addirittura attirato le attenzioni del CT Antonio Conte, che avrebbe volentieri “scippato” il rosanero alla nazionale argentina. Se il progetto dell’allenatore azzurro è destinato a naufragare, Dybala non vestirà la maglia dell’Italia, quello di Mancini ha concrete possibilità di riuscita.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…