Mercato story
Inter, il borsino del calciomercato: ecco chi scende e chi sale nelle strategie nerazzurre…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTerminato il campionato con la qualificazione in Europa League, in casa nerazzurra è tempo di primi e rigorosi bilanci. Detto che il punto fermo -almeno per la prossima stagione- in panchina sarà Walter Mazzarri, la società meneghina sta già lavorando per accontentare il tecnico toscano in sede di calciomercato.
PACCHETTO ARRETRATO – Mazzarri punta a rinforzare la squadra ‘dalla cintola in su’, accontentandosi solo di qualche ritocco nel pacchetto arretrato (dove però bisonerà necessariamente risolvere i nodi legati al rinnovo di Ranocchia e al riscatto di Rolando, per il quale l’intesa col Porto dista solo due milioni di euro) dove arriveranno (oltre a Vidic) soprattuto alternative alla coppia centrale e giocatori in grado di dare il cambio a Nagatomo, D’Ambrosio e Jonathan sugli esterni, in previsione anche della difesa a 4. In tal senso resta caldo il nome di Caner Erkin, 26enne terzino turco in scadenza dal Fenerbahce. In uscita potrebbe esserci Hugo Campagnaro, che non ha gradito le tante panchine di fine stagione.
OCCHIO A ESTERNI E MEDIANI – Per il centrocampo, il tecnico pensa a giocatori di rottura in grado di recuperare palloni e smistarli velocemente a uno tra Hernanes e Kovacic, considerati il centro focale del gioco nerazzurro: ecco allora che torna prepotentemente in auge il nome di Valon Behrami, per il quale il Napoli chiede 7 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe anche ammorbidire con l’inserimento nella trattativa di Matias Silvestre, di rientro dal prestito al Milan o, in alternativa, Granit Xhaka, 22enne svizzero del Borussia Mönchengladbach. Il sogno, però, resta sempre Luiz Gustavo, considerato da Mazzarri l’uomo giusto per interpretare il ruolo nel suo scacchiere tattico: per il brasiliano si lavora a fari spenti, provando sempre ad inserire Fredy Guarin (che piace al Wolfsburg) all’interno di una trattativa altrimenti troppo dispendiosa dal punto di vista economico. Sugli esterni i nomi più caldi sono attualmenti quelli di Juan Camilo Zuniga (che dopo una stagione difficile vorrebbe lasciare Napoli e ritrovare il suo mentore per tornare ad alti livelli) e Siqueira, di proprietà del Granada ma quest’anno in prestito al Benfica. In caso di offerta importante, potrebbe partire Ricky Alvarez, da tempo nel mirino del Borussia.
CERCASI ATTACCANTE – Ma sarà in avanti che l’Inter dovrà necessariamente intervenire, se non altro per sostituire Diego Milito e trovare un partner d’attacco a Icardi e Palacio, arrivati spremuti a fine stagione. Sfumato Morata, che gravita ormai stabilmente in orbita Juve, i nomi più ‘papabili’ sono quelli di Fernando Torres (che potrebbe arrivare in prestito) e Cicharito Hernandez, la cui posizione si sbloccherà solo a fine mondiale, quando Van Gaal comunicherà i suoi progetti alla dirigenza dello United. Nel caso, per il messicano serviranno circa 15 milioni di euro. L’ultima opzione allo studio della dirigenza interista sarebbe quella legata a Ibrahim Afellay, considerato in esubero dal Barcellona.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…