Mercato story
Inter: la cessione di Guarin si farà, ma solo alle condizioni della società. Ecco quali
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla fine sembra che l’operazione cessione di Guarin, saltata a gennaio dopo la protesta dei tifosi, sarà portata a conclusione esattamente alle condizioni che l’Inter si augurava.
Il colombiano, corpo estraneo nelle logiche nerazzurre, lascerà infatti la squadra, probabilmente per andare alla stessa Juventus che aveva sfiorato sei mesi or sono. Ma questa volta la trattativa non prevede uno scambio alla pari (all’epoca l’accordo prevedeva che a fare il tragitto inverso fosse un Mirko Vucinic, ed è un eufemismo affermare che tale soluzione non scaldasse gli animi della tifoseria).
Ausilio infatti è stato chiaro: Guarin parte, ma solo in cambio di 15-18 milioni (dipende dai bonus). E da qui non si scappa: niente contropartite, solo pagamento cash. Marotta farà probabilmente un ultimo tentativo in extremis, ma da corso Vittorio Emanuele fanno orecchie da mercante. Le condizioni sono chiare e vanno rispettate, altrimenti Guarin sarà ceduto all’estero con la medesima modalità. E i proventi della sua cessione saranno reinvestiti sul mercato per cercare gli arcinoti obiettivi del Biscione: un nuovo attaccante, l’erede di Cambiasso, un esterno di qualità.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…