Mercato story
Inter – Lewandowski: si può fare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChe Robert Lewndowski sia candidato ad essere uno dei potenziali protagonisti del prossimo calciomercato è cosa scontata. Difficile capire invece dove andrà a giocare il bomber del Borussia Dortmund, che, nel giugno prossimo, cambierà sicuramente maglia. Da quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, sull’attaccante polacco si sono posate le attenzioni dell’Inter. Che ovviamente non lo prenderebbe come un vice Milito, bensì come suo erede. Il Principe ha infatti 33 anni, e nonostante continui a dimostrare uno stato di forma fisica eccellente, non può durare in eterno. Ecco perchè diventa importante individuare qualcuno che possa prenderne il posto senza farlo rimpiangere. Ed in tal senso, Lewandowski, pare essere un candidato ideale.
Il suo contratto va in scadenza nel 2014 ed è chiaro come il Borussia debba cederlo a fine anno per non rischiare poi di perderlo a parametro 0. Questo non comporterà tuttavia una drastica riduzione del prezzo del cartellino. Per portarlo via dalla Germania sono necessari almeno 20 milioni di euro, con l’asticella del prezzo destinata a salire. La concorrenza può essere un problema perchè se da un lato la Juventus sembra oramai aver scelto di puntare su Llorente, ci sono sempre Manchester City e Real Madrid a valutare con attenzione la pista Lewandowski. Che, vale le pena sottolinearlo, arriverebbe comunque non prima di giugno.
In prospettiva immediata, invece, serve un attaccante che faccia la riserva di Milito. Rolando Bianchi è un nome parecchio interessante, ma Stramaccioni gradirebbe che Branca facesse compere in Sardegna. Il preferito dell’allenatore nerazzurro è Pinilla, che gode tra l’altro di grossa stima anche del ds interista, che lo portò in nerazzurro quando era praticamente un ragazzino. Su di lui però Cellino fa resistenza e chiede ben 15 milioni di euro: impossibile trattare a certe cifre. E non meno difficoltosa è la strada che porta ad un altro calciatore del Cagliari, vale a dire Victor Ibarbo, finito ai margini della squadra in quanto non rientrante nei piani tattici di Pulga e Lopez. Anche qui, le eccessive richieste del patron rossoblu potrebbero essere di ostacolo ad una buona riuscita dell’affare. Insomma, si naviga ancora nell’incertezza, ma un vice Milito arriverà sicuramente. Sul suo erede, invece, nulla di sicuro…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…