Mercato story
Inter, seconda punta cercasi: Mazzarri vuole un esterno veloce, Ausilio segue due piste…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo aver praticamente concluso l’affare legato a Casemiro, l’Inter continua la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. In settimana il presidente Erick Thohir (sbarcato ieri alla Malpensa), incontrerà Walter Mazzarri e il direttore sportivo Piero Ausilio per fare il punto della situazione legata al calciomercato: il tecnico avrebbe chiesto un rinforzo in attacco, caldeggiando l’acquisto di un attaccante esterno dotato di facilità di corsa e capacità nel saltare l’uomo.
Caratteristiche condivise da Jonathan Biabiany e Victor Ibarbo, giocatori che hanno già l’approvazione del tecnico di San Vincenzo e che sono da tempo nel mirino di Ausilio, come confermato dal ds nerazzurro: “Per Biabiany abbiamo provato, e fatto un tentativo di scambio, quando col Parma abbiamo discusso delle comproprietà. S’è fermato tutto lì, ma ci aggiorneremo. Ibarbo ha fisicità e duttilità, caratteristiche che gli permettono di giocare in più ruoli. Ha qualità tecniche importanti e ci piace“.
L’ingaggio di uno dei due attaccanti esterni rappresenterebbe un’importante alternativa tattica per il tecnico toscano, che potrebbe così inserire nel tridente offensivo un giocatore capace di dare imprevedibilità e velocità alla manovra nerazzurra.
Per arrivare a Biabiany, l’Inter potrebbe offrire al Parma i cartellini di Belfodil e Schelotto, mentre per il colombiano, al Cagliari verrebbero girati i prestiti di Samuele Longo e Ruben Botta, elementi graditi al neo-tecnico sardo Zdenek Zeman.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…