Mercato story
Inter, si fa in salita per Sorrentino: ecco chi sarà il nuovo dodicesimo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’Inter ha bisogno di rinforzi: oramai lo sanno anche i muri. Ed è altrettanto noto come, in questa sessione di mercato invernale, si baderà più che altro a qualche ritocco mirato, mentre i colpi mirabolanti, o presunti tali, verranno rinviati alla prossima estate. Ed è in quest’ottica che Marco Branca sta lavorando alacremente per portare alla Pinetina Matias Ezequiel Schelotto, esterno destro dell’Atalanta che andrebbe a colmare il buco che si verrà a creare con la cessione dell’inadeguato Jonathan, conteso da Flamengo (favorito) ed Internacional, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport.
Ma la trattative per il “galgo” non è per nulla facile, vista la valutazione che ne fa l’Atalanta di circa 6,5 milioni di euro. L’Inter a queste cifre non ci sta, e dopo l’iniziale richiesta di prestito con diritto di riscatto, ha proposto 1,8 milioni di euro più la comproprietà di Marko Livaja. Ma a Bergamo, da quest’orecchio, non ci sentono, forti anche delle pressanti richieste del Genoa, che sarebbe disposto a soddisfare le richieste degli orobici. L’oriundo, però, dei liguri non vuol saperne, come pure delle società estere (vedi Fulham ed Everton) che hanno chiesto informazioni su di lui. Per cui l’affare, presto o tardi, dovrebbe andare in porto, e già oggi potrebbe essere la giornata giusta.
La grande novità del giorno, per quel che riguarda il calciomercato nerazzurro, riguarda però il portiere. Come risaputo, un intervento chirurgico alla spalla ha messo fuori uso per diversi mesi Luca Castellazzi, e per questo Stramaccioni ha richiesto un vice Handanovic con più esperienza del pur promettente ma acerbo Belec. E, fino a poche ore fa, tutto lasciava presagire che il ruolo di dodicesimo spettasse a Stefano Sorrentino. Un affare sulla carta semplicissimo che, però, sta diventando complicato e non poco.
Il Chievo ha infatti stabilito un prezzo per il proprio estremo difensore, dal quale non è disposto assolutamente a recedere. Anche perchè c’è il Palermo che verserebbe di buon grado qualche milioncino nelle casse del club del presidente Campedelli pur di aggiudicarsi le prestazioni dell’ex portiere dell’Olympiakos. Così, d’improvviso, ecco spuntare il nome nuovo per il mercato dell’Inter: quello di Juan Pablo Carrizo. L’argentino alla Lazio non è neppure la riserva del titolare Marchetti, ruolo che appartiene a Bizzarri. Ecco perchè farebbe prima di subito le valigie per trasferirsi a Milano.
Del resto, ad essersi occupato di questa vicenda è stato un interlocutore d’eccezione: Javier Zanetti, che avrebbe personalmente contattato il portiere biancoceleste per convincerlo ad andare all’Inter. Trovare un accordo con Lotito non dovrebbe essere complicato, visto che il calciatore, ad oggi, rappresenta un elemento inutilizzato e dunque deleterio per le casse del club. Ma l’affondo per Carrizo non è ancora partito: si cercherà sino alla fine di provare a convincere il Chievo a lasciar andare Sorrentino ad un costo pari quasi a zero: diversamente sarà l’ex portiere del Catania il nuovo dodicesimo nerazzurro.
Nel frattempo, a breve farà il suo rientro all’Inter il giovane attaccante Samuele Longo: il ragazzo, in prestito all’Espanyol, dopo un promettente inizio è finito ai margini della squadra. Colpa del nuovo allenatore, Aguirre, che ha deciso di puntare su giocatori di esperienza rinunciando ai giovani, come appunto Longo. Il ragazzo rimarrà in nerazzurro e non andrà al Catania, come si è da più parti ipotizzato. Il motivo è semplice: l’attaccante ha già giocato con due diversi club (Inter ed Espanyol) in partite ufficiali in questa stagione, e per regolamento non può trasferirsi in un terzo prima della prossima estate. Ecco perchè rimarrà in nerazzurro a svolgere le mansioni di vice Milito.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…