Mercato story
Inter, Thohir torna a Milano e porta in regalo…una punta!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando Erick Thohir torna in Italia, il mercato dell’Inter subisce improvvise fiammate volte a risolvere situazione che, nelle settimane precedenti, sembravano essere in fase di stallo. E, dal momento che il Tycoon indonesiano si appresta a sbarcare a Milano a metà settimana prossima, per fare il punto sulle trattative dei nerazzurri, è lecito che i tifosi nerazzurri si aspettino un regalino per rifinire la rosa a disposizione di Mazzarri.
Date per certe le cessioni di Silvestre, Campagnaro e Schelotto, il crocevia del mercato nerazzurro sarà -una volta di più- Fredy Guarin. Il colombiano, tenuto sempre d’occhio dalla Juventus in caso di cessione di Vidal, al momento non ha acquirenti seriamente interessati ad investire i 15 milioni di euro chiesti dalla società nerazzurra.
E’ quindi lecito -ad oggi- aspettarsi una sua permanenza all’ombra della Madonnina. Se così fosse, allora la punta promessa da Thohir a Mazzarri arriverebbe solo ‘low cost’, con un prestito oppure a parametro zero, situazione comunque complicata da percorrere ad agosto inoltrato.
In caso di cessione del colombiano invece, si aprirebbero le porte della Pinetina per Roberto Firmino, trequartista brasiliano dell’ Hoffenheim in grado di giocare anche da seconda punta. Piedi buoni, grande fantasia e un’età ancora giovane (23 anni, classe 1991) lo rendono decisamente appetibile per i nerazzurri: l’unico ostacolo è rappresentato attualmente dal prezzo del cartellino, quantificabile in 25 milioni di euro, che i tedeschi potrebbero però abbassare con l’inserimento delle giuste contropartite, magari quel Kuzmanovic che piace tanto in Germania…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…