Mercato story
Inter, una legge Fifa potrebbe agevolare i nerazzurri per un gradito ritorno
Published
10 anni agoon
By
RedazioneContinua a tenere banco in Portogallo la questione legata al futuro di Rolando: il giocatore, come noto, non ha alcuna intenzione di rimanere al Porto in quanto desideroso di tornare in Italia. Dopo il mancato accordo tra la dirigenza lusitana e i rappresentanti del giocatore, il capoverdiano ha intenzione di liberarsi attraverso un esposto alla Fifa e il ricorso alla cosiddetta Legge Webster, che gli consentirebbe di liberarsi dal contratto pagando di tasca propria la somma dell’ultimo anno dell’accordo.
Secondo il quotidiano portoghese Record, però, c’è un ostacolo alle intenzioni di Rolando: per ottenere lo svincolo, il giocatore deve dimostrare con prove concrete che il Porto non intende rinnovargli il contratto in scadenza nel 2015. Non sembra essere questa la volontà del Porto come confermato dalle parole del presidente lusitano Pinto da Cost, che, anzi, vorrebbe tenerlo e affidargli la fascia da capitano.
“La Fifa dovrà istituire una commissione per la risoluzione della disputa. Sarà questa commissione a dire se, e a quali condizioni, esiste una possibilità di risoluzione del contratto. Poi le parti possono ricorrere al TAS, dove ci sarà una decisione definitiva”. Queste le parole dell’esperto di diritto sportivo portoghese Josè Manuel Meirim rilasciate a Bola Branca sui possibili sviluppi dell’esposto del giocatore alla Fifa.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…