Mercato story
Inter, Walter ordina il walzer in difesa: ecco cosa succederà
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAppena impugnato il timone della sua Inter, Walter Mazzarri sembra avere le idee piuttosto chiare sulle strategie da adottare in chiave mercato: il tecnico livornese, fautore della difesa a tre, vorrebbe iniziare la sua ‘rivoluzione nerazzurra’ a partire dal reparto arretrato, che potrebbe subire parecchi cambiamenti rispetto agli anni passati.
Ecco perchè Mazzarri ha spesso parlato con Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, per studiare un piano di mercato che comprenda arrivi e partenze illustri in casa interista: il primo indiziato a lasciare Milano è Christian Chivu, cui la società avrebbe già offerto un’amichevole rescissione del contratto in settimana, declinata dal rumeno e dal suo agente. Un altro possibile partente è Andrea Ranocchia, per il quale la Juve sarebbe pronto ad un esborso importante (si parla di sette milioni più la metà di Isla, da tempo sul taccuino di Mazzarri per la fascia sinistra). Ranocchia non è considerato un indispensabile da Mazzarri, che preferirebbe monetizzare la sua cessione per investire il denaro ricavato su altri giocatori. Il terzo difensore con la valigia in mano è, come è noto da tempo, Matias Silvestre, che, in attesa di sapere se accetterà o meno Parma come prossima destinazione, sembra in ogni caso destinato a lasciare la Pinetina. Si cerca una soluzione in uscita anche per Jonathan e Alvaro Pereira, penalizzati dall’utilizzo della difesa a tre.
Insomma, una rivoluzione totale sui nomi in uscita. Ma chi arriverà a Milano? Oltre ad Hugo Campagnaro, che ha già firmato un biennale con i nerazzurri dopo essersi svincolato dal Napoli, l’idea di Mazzarri è di puntare su giocatori giovani e di prospettiva per sistemare il reparto per i prossimi quattro o cinque anni: tra i nomi caldi ci sono Danilo, brasiliano dell’Udinese classe 1984, valutato sugli 8 milioni, e Aleksandar Dragovic, difensore austriaco per cui il Basilea chiede 10 milioni, vista la giovane età (21 anni) e le ottime prestazioni in Europa League, dove gli elvetici hanno raggiunto un’insperata semifinale.
Tanto quindi il lavoro per Branca, che per accontentare il suo allenatore dovrà verosimilmente realizzare un vero e proprio walzer difensivo tra acquisti e cessioni illustri…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…