Mercato story
Juve a caccia del trequartista: nel mirino due argentini e un ex interista!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa brusca sterzata impartita dall’ingaggio di Massimiliano Allegri incomincia a ripercuotersi sul calciomercato bianconero. Come ha detto il presidente Andrea Agnelli, la Juventus riparte da zero: questo vale anche per gli acquisti futuri della Vecchia Signora, che inevitabilmente saranno influenzati dal nuovo modulo che adotterà il mister toscano, il 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo.
Mollato Iturbe, incomincia così la caccia a un trequartista di alto livello per mettere subito a suo agio il mister livornese: sono tre i nomi caldissimi.
Erik Lamela, reduce da una stagione negativa al Tottenham, è già stato cercato in passato dai bianconeri. Il giocatore, che è anche nel mirino dell’Inter, accetterebbe di buon grado un ritorno in Italia, anche se gli Spurs non vogliono cederlo in prestito ma a titolo definitivo. Nel mirino di Marotta c’è un altro argentino, Javier Pastore, anche lui in difficoltà nel Psg dove l’eccessiva concorrenza non lo sta facendo giocare con la dovuta continuità: in questo caso si fa però sentire forte l’interesse del Chelsea.
Infine, Wesley Sneijder: l’esperto trequartista ex Inter è reduce da un ottimo mondiale e rappresenterebbe una buona opzione per gli uomini di mercato torinesi, ma non lascerà il Galatasaray per meno di 20 milioni di euro.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…