Mercato story
Juve, altro che Osvaldo: ecco come verranno spesi i 18 milioni ‘risparmiati’ per l’oriundo…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneProsegue la caccia della Juventus ai gol europei. Antonio Conte, nel preciso momento in cui ha accettato di rimanere sulla panchina bianconera, è stato chiarissimo: servono acquisti importanti, in grado di far fare quel salto di qualità in Europa che alla sua Juve è mancato nelle ultime stagioni. E serve, in particolare, un attaccante giovane e di prospettiva che abbia senso del gol e abilità innate sotto porta.
Tutte caratteristiche di cui è in possesso Romelu Lukaku, attaccante belga del Chelsea (l’ultima stagione in prestito all’Everton, dove ha messo a segno 15 reti) in rotta con Josè Mourinho e la dirigenza dei Blues: classe 1993, Lukaku vuole lasciare i londinesi che – da due stagioni a questa parte- gli hanno dimostrato scarsa fiducia spedendolo sempre in prestito in giro per l’Inghilterra.
E ora, dopo aver girato l’isola in lungo e in largo con le maglie di Wba ed Everton segnando gol in giro per gli stadi d’oltremanica, Lukaku vorrebbe spiccare il volo e andare a giocarsi la Champions League da protagonista. Rifiutata la proposta del West Ham (che non giocherà coppe europee), ora il belga aspetta segnali provenienti da Torino: Marotta e Conte stravedono per lui e sarebbero pronti ad ingaggiarlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni tra un anno.
Il Chelsea, che ha pagato il giocatore 22 milioni tre anni orsono, cerca da parte sua di rientrare delle spese, e l’accordo potrebbe essere trovato a mezza via: ecco allora che i 18 milioni di euro ‘risparmiati’ per il riscatto di Osvaldo potrebbero essere subito messi sul tavolo…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…