Mercato story
Juve, il difensore arriva dalla Svizzera: “In Italia a gennaio? Non escludo nulla”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuello svizzero è un calcio in grande espansione. Sono molti i giocatori elvetici che negli ultimi tempi hanno trovato dimora nel nostro campionato, per un fenomeno che pare ulteriormente in espansione.
Visti i continui infortuni che stanno debilitando il reparto arretrato di Massimiliano Allegri, la Juventus sta scandagliando il mercato internazionale, alla ricerca di un centrale valido sia per il presente che per il futuro. Tra i papabili per l’approdo a Torino c’è anche Fabian Schar, difensore del Basilea, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. In un’intervista, il giocatore non ha smentito le voci legate al suo eventuale arrivo in Italia ed, anzi, si è detto lusingato dell’interesse juventino nei suoi confronti: “E’ sicuramente molto gratificante sapere che una squadra importante come la Juventus abbia potuto pensare a me per la sua difesa. Quello italiano è un campionato importante nel quale militano squadre molto forti. Si tratta di un torneo molto interessante con il quale ogni giocatore vorrebbe misurarsi. Mi è anche capitato di parlare con Lichtsteiner del calcio italiano“.
L’imminente scadenza del contratto del centrale favorisce il buon esito della trattativa, con la Juve che vorrebbe portare lo svizzero alla sua corte già nel mercato di gennaio: “Non so – spiega Schar – se a gennaio verrò a giocare in Italia. Non posso escludere nulla, nel calcio come nella vita tutto è possibile. In questo momento al Basilea sto bene e sono molto concentrato a far bene con la mia squadra. A gennaio poi vedremo quello che succederà“
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…