Mercato story
Juve, il mercato procede a marce ingranate: e Allegri vuole inserire la quinta…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA due settimane esatte dalla fine del calciomercato, la Juventus si conferma una delle società italiane più attive sia in entrata che in uscita. In attesa di risolvere il caso Vidal, i tifosi bianconeri possono sognare ad occhi aperti con la strategia messa a punto da Marotta e Paratici per provare ad aggiudicarsi Radamel Falcao (leggi qui), che è diventato il prescelto di Allegri in caso di cessione di Llorente, corteggiato dal Valencia.
Ma, indipendentemente dalla cessione del navarro, un’altra punta approderà sotto la Mole: sembra che Allegri abbia chiesto al suo amministratore delegato di completare la rosa nel reparto avanzato. Troppo poche le quattro punte a disposizione per una stagione logorante, che vedrà i piemontesi impegnati in tre competizioni, tutte da giocarsi fino in fondo.
E allora ecco spiegata la necessità di integrare il reparto con una punta, che verrà però scelta in base alle caratteristiche delle altre già in rosa: ergo, prima di comprare, bisognerà valutare il reparto secondo queste tre opzioni:
1) Conferma di Llorente: in tal caso, arriverà solo un ‘bomber di scorta’ che dia ampie garanzie in termini di gol, che sappia sempre farsi trovare pronto e che sia disponibile ad arrivare a Torino in prestito. L’identikit perfetto di Marco Borriello, giocatore estremamente affidabile e che conosce già bene sia l’ambiente juventino per averci vinto uno scudetto (il primo dell’era Conte) che Massimiliano Allegri, suo tecnico in rossonero.
2) Partenza di Llorente: si potrebbe pensare, con i 30 milioni ricavati tra cartellino e risparmio sull’ingaggio, ad un investimento più importante. Ecco allora tornare di moda i nomi di Falcao (che come caratteristiche tecniche sarebbe l’ideale ‘sostituito’ del navarro) o Lavezzi, da sempre pallino di Allegri.
3) Partenza di Giovinco: con l’addio della Formica Atomica (che va in scadenza a giugno 2015) si aprirebbero scenari diversi in casa bianconera. Dentro subito uno tra Gabbiadini e Berardi, la rosa verrebbe cesellata anche qui con una quinta punta, magari lo stesso Borriello, oppure un giocatore d’esperienza internazionale ‘alla Samuel Eto’o’ giusto per intenderci…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…