Mercato story
Juve, non solo Menez. Conte vuole un esterno. E in mezzo al campo…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo un sontuoso mercato estivo che ha portato alla corte di Antonio Conte Tevez, Llorente e Ogbonna, la Juventus punta forte anche sulla sessione invernale per rinforzare ulteriormente la squadra bianconera. Il nome caldo è quello che porta al francese Menez, in uscita dal Psg. L’ex romanista sarebbe una valida alternativa a livello offensivo agli attaccanti presenti ora nella rosa di Conte. Al tecnico il francese piace, ma ci sono altre priorità.
In primo piano il ruolo di esterno destro. Con la possibile partenza di Isla, c’è da correre ai ripari per acquistare terzino/ala che sappia difendere e offendere allo stesso tempo. Sfumato Zuniga che ha rinnovato con il Napoli, Bacary Sagna dell’Arsenal potrebbe essere il giocatore che fare al caso dei bianconeri. Il francese ha rifiutato il rinnovo con i “gunners” e a gennio potrebbe anche liberarsi ad un corso contenuto.
Sempre in Inghilterra Marotta avrebbe fatto un sondaggio per Kasami, centrocampista del Fulham. Il giocatore macedone classe 1992, ma naturalizzato svizzero, è assistito da Mino Raiola che ha ottimi rapporti con la dirigenza bianconera. Sulla linea mediana resta calda anche la pista che porta a Xabi Alonso, altro giocatore in scadenza con il Real Madrid a giugno 2014, e Fernando, brasiliano del Porto, su cui però si è mossa in anticipo l’Inter.
Marotta e Paratici, infine, stanno già gettando le basi per il mercato di giugno: il colpo potrebbe essere Nemenanja Vidic, esperto difensore del Manchester United. Anche il serbo, guardacaso, andrà in scadenza di contratto.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…