Mercato story
Juventus, esplode il mercato: Marotta ottiene il sì di tre pezzi da novanta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi siamo. Beppe Marotta è riuscito a strappare il sì di due dei grandi obiettivi di mercato della Juventus, mai così vicini ad abbracciare i colori bianconeri. E se ne aggiunge anche un terzo, destinato a far sognare la piazza.
Ne parla ‘Tuttosport’ che fa di più e propone la nuova formazione della Vecchia Signora per la prossima stagione, con il 4-3-3 tanto caro ad Antonio Conte e che finalmente potrebbe prendere vita: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, MARCELO; Vidal, Pirlo, Pogba; SANCHEZ, Tevez, MORATA.
Capitolo Real Madrid. L’avvocato Bozzo, riferisce la fonte, ha informato Florentino Perez che il giovane Morata ha trovato un accordo contrattuale con i campioni d’Italia: arriverebbe per cinque anni e guadagnerebbe in tutto qualcosa come 10,5 milioni. Marotta però vuole mantenere con le Merengues i buoni rapporti costruiti in queste stagioni, pertanto ascolterà le richieste del club. L’affare potrebbe quindi concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto o anche per un’acquisto a titolo definitivo. In quest’ultimo caso le parti sono lontane: l’offerta è di 15 milioni più 4 di bonus, la richiesta arriva a 30, ma il fatto che Morata vada in scadenza nel 2015 potrebbe indurre il Real ad avvicinarsi ai bianconeri. Nella trattativa potrebbe poi finire il terzino Marcelo, soprattutto se le due società dovessero decidere di parlare anche di Vidal (che fa gola, e molto, nella meta ‘blanca di Madrid).
Situazione simile per Alexis Sanchez del Barcellona. Il cileno da tempo ha dato il suo assenso a un trasferimento a Torino. Marotta ora dovrà convincere i blaugrana a dire di sì, bisogna capire se per ottenerlo bisognerà mettere sul piatto della bilancia Llorente o se le operazioni potranno essere distinte. Molto dipenderà anche dall’esito dell’operazione Mandzukic.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…