Mercato story
Juventus, rivoluzione in difesa: un titolarissimo potrebbe essere sacrificato..
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte vuole puntare a vincere anche in Europa. I progetti del tecnico salentino sono molto chiari, l’obiettivo primario nella prossima stagione sarà la Champions League. Per poter competere con le squadre più forti del continente, la Vecchia Signora dovrà necessariamente rinforzarsi sul mercato e cambiare il proprio sistema di gioco per adattarsi meglio alla mentalità offensiva dei club europei. La soluzione preferita da Antonio Conte sarebbe quella di schierare un 4-3-3 decisamente più offensivo, ma per poterlo fare, gli schemi difensivi vanno ridisegnati.
In quest’ottica, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il sacrificato potrebbe essere Leonardo Bonucci, titolarissimo ed intoccabile nei primi tre anni di gestione Conte. Le riserve legate all’ex Bari riguardano la sua duttilità tattica: Conte, infatti, non lo riterrebe adatto a giocare nella difesa a 4 che ha in mente.
I nomi che circolano per sostiruire il numero 19 bianconero, sono quelli dell’interista Andrea Ranocchia e del ducale Gabriel Paletta.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…