Mercato story
Juventus, uno dei big della Bundesliga in arrivo: affare in discesa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneHa rappresentato una delle novità più importanti del calcio tedesco negli ultimi cinque anni, oltre che uno dei volti da copertina del formidabile Borussia Dormund che sotto la guida di Jurgen Klopp ha vinto due campionati, una coppa di Germania ed è arrivato fino alla finale di Champions League del 2013.
Ora però i gialloneri della Ruhr sono in piena crisi, e uno dei giocatori che potrebbe decidere di lasciarli è proprio lui, Marcel Schmelzer, motore mancino della squadra renana. Il difensore 26enne, infatti, già dalla passata stagione non è più intoccabile e – con la sua squadra in piena lotta per non retrocedere – potrebbe cambiare aria e accettare la corte della Juventus. E’ quanto suggerisce ‘Tuttosport’, che indica Schmelzer come il possibile rinforzo per la fascia sinistra di Madama.
Il giocatore ha caratteristiche molto simili a quelle di Lichtsteiner (grande fisico, grande corsa, abilità ad andare sul fondo e crossare, senza però disdegnare l’inserimento in area o la conclusione da fuori) e potrebbe costituire il gemello dello svizzero sulla corsia opposta. Nel caso in cui, invece, l’ex Lazio non trovasse l’accordo per il rinnovo contrattuale, potrebbe essere il giocatore da cui far ripartire la Juventus sugli esterni.
L’operazione, d’altronde, non appare complicata: per 8 milioni Schmelzer potrebbe sbarcare a Torino.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…