Mercato story
L’Inter e il fair play finanziario: ecco come l’Uefa potrebbe cambiare il calciomercato nerazzurro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGrattacapi in vista per l’Inter in sede di calciomercato.
Nella prossima settimana, infatti, gli ispettori della Uefa si recheranno nella sede di corso Vittorio Emanuele per verificare i conti del club. E il fair play finanziario potrebbe costituire un pesante vincolo al calciomercato per gennaio.
L’Inter, infatti, sarà probabilmente sanzionata a febbraio e va verso un patteggiamento, la scelta che in condizioni simili presero anche PSG e Manchester City nella passata stagione. Questo però costringerà la Beneamata a operare sul mercato di gennaio con una sola formula disponibile: quella del prestito.
A meno di partenze eccellenti (come ad esempio quella di Icardi) i nerazzurri non potranno infatti permettersi nuove operazioni a titolo definitivo. Un dato che potrebbe allontanare da Appiano Gentile obiettivi come Lukas Podolski e Joel Campbell dell’Arsenal, mentre potrebbe restare fattibile l’arrivo dall’Atletico Madrid di Alessio Cerci.
Si punta poi a Salah, che il Chelsea di Mourinho potrebbe concedere a titolo temporaneo, e a due big del centrocampo alle prese con qualche problema nei rispettivi club, Lucas Leiva del Liverpool e Lucas Silva del Cruzeiro.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…