Mercato story
La Juventus abbandona Drogba: ecco i motivi per cui l’ivoriano non arriverà a Torino
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’ipotesi di vedere Didier Drogba alla Juventus sembra definitivamente tramontata. Ed è stata proprio la società bianconera, dopo un lungo pressing, a rinunciare all’attaccante ivoriano.
I motivi sono molteplici. Il capitano degli ‘Elefanti’ in Brasile ha steccato e ai vertici di Madama questo dettaglio non è sfuggito. Inoltre Drogba (che non vuole firmare contratti di una sola stagione, pretende un biennale) non è disposto a rinunciare preventivamente alla Coppa d’Africa del 2015, alla quale potrebbe ancora – sulla carta – prendere parte.
Questo lo toglierebbe alla Juventus per diverse settimane, senza dimenticare che Antonio Conte ha in mente un deciso e progressivo svecchiamento della rosa, già a partire dal 2014-2015.
Una serie di indizi che producono una prova inconfutabile: Drogba alla Juventus non s’ha da fare. Anche perché a Torino l’attaccante vorrebbe guadagnare 4,5 milioni netti a stagione più lauti bonus, una cifra che a corso Galileo Ferraris non sono disposti a spendere per un 36enne, talentuoso o carismatico che possa essere.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…