Mercato story
La Juventus gongola: il titolare difensivo del futuro sta incantando sui campi di serie A
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus si stropiccia gli occhi: quanto sta avvenendo nelle ultime settimane in serie A autorizza grande ottimismo per la tenuta difensiva del presente e anche per quella del futuro.
Venerdì a Firenze la Vecchia Signora ha ottenuto un punto d’oro contro un’arrembante Fiorentina (soprattutto in considerazione di quanto sarebbe successo l’indomani in Roma-Sassuolo, con i giallorossi incapaci di portarsi a -1 in classifica, e anzi costretti dai neroverdi a un rocambolesco pareggio). Migliore in campo è stato Leonardo Bonucci, sempre più a suo agio nel ruolo di leader difensivo con anticipi puntualissimi, grande intelligenza tattica e un carisma sempre più strabordante.
E se in difesa l’emergenza è stata gestita nel migliore dei modi da Massimiliano Allegri, una delle grandi scommesse di Madama per il futuro sta incantando. Si tratta di Daniele Rugani, all’Empoli ma in comproprietà con il club bianconero. Il centrale toscano a Napoli è stato ancora una volta tra i migliori in campo, tanto nella fase difensiva quanto in avanti (il suo gol è da centravanti di razza).
Rugani ha vent’anni e ampi margini di miglioramento (ad esempio, in occasione del gol di Duvan Zapata ha avuto qualche responsabilità), ma il tempo gioca dalla sua parte. E non c’è da escludere la possibilità che possa essere proprio lui a rinforzare la retroguardia juventina a gennaio. I tempi sembrano essere già maturi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…