Mercato story
Lazio: prima Abdellaoue, poi Lampard, e intanto arriva un giovane
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon il calciomercato ufficialmente cominciato, anche la Lazio di Claudio Lotito sta cercando di darsi da fare per completare a dovere la rosa a disposizione di Petkovic. Ma prima di acquistare, la parola d’ordine sarebbe sfoltire, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: operazione non facile, visto che, oltre alle poco remunerative partenze di Matuzalem e Rocchi, le situazioni di altri calciatori considerati in sovrannumero sono particolari. Basti pensare a Diakitè, sempre più destinato, oramai, ad andare in scadenza di contratto, ed a Zarate, il cui procuratore ha pubblicamente attaccato il patron biancoceleste, dichiarando che il calciatore accetterà unicamente destinazioni di un certo prestigio, con tanti saluti a Fenerbahce e simili.
Ciò non toglie che vi siano delle priorità da non poter assolutamente sottovalutare. La prima è quella di portare alla Lazio un vice Klose. Il tedesco ha bisogno di un’alternativa valida, dato che Kozak non è ancora ritenuto maturo a pieno titolo. Il preferito è sempre Mohamed Abdellaoue, norvegese di origini marocchine dell’Hannover 96, che potrebbe arrivare per una cifra contenuta, sui 6 milioni di euro. Sull’attaccante è però notevole la concorrenza del Fortuna Dusseldorf, nelle cui fila milita colui che verrebbe preso in considerazione qualora Abdellaoue non arrivasse: Dani Schahin, tedesco classe 1989.
Il sogno di mercato della Lazio è però Frank Lampard, per il quale Tare dovrebbe volare a Londra nelle prossime ore. Il centrocampista inglese è stato praticamente liquidato dal Chelsea, che lo ha invitato a cercarsi un’altra squadra, e la sua situazione ha dolcemente ricordato a Lotito quella di Miroslav Klose. Ecco perchè si sta facendo il possibile per convincerlo a firmare un triennale con la società capitolina: la proposta è di 2,5 milioni netti l’anno, con l’inserimento nel contratto di alcuni bonus che porterebbero la cifra a 3 milioni. Numeri non da capogiro, ma che Lampard deve necessariamente tenere in considerazione, viste le poche offerte ricevute al momento dal suo entourage.
Nel frattempo il club biancoceleste ha praticamente conseguito l’acquisto del giovane centrocampista svedese di origine irachena, Jilohan Hamad: 22 anni, del Malmoe, il suo cartellino è stato prelevato per 2,5 milioni di euro. Un investimento importante anche in ottica futura. E proprio a tal proposito sono numerosissimi i giovani prospetti che Tare sta seguendo: da Xandao dello Sporting Lisbona a Cirigliano del River Plate, passando per Hajrovic del Grasshopper e Mehmedi della Dinamo Kiev. Tutti giovani e seguitissimi: la Lazio ci proverà almeno per un paio di loro.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…