Mercato story
Marotta rivela: “Sondato Drogba, è disponibile a venire alla Juve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta subita ieri in casa dalla Juventus, contro una Sampdoria che ha disputato più di un tempo in inferiorità numerica, non ha giustamente creato allarmismo alcuno in casa dei bianconeri. Allarmismo che avrebbe potuto avere conseguenze isteriche a livello di mercato, dove invece la situazione rimane sempre la stessa: si cerca un attaccante, del quale Antonio Conte ha bisogno eccome. Nessuna virata, dunque, sul reparto difensivo, da molti dato in crisi dopo quanto visto ieri. Peluso ieri ha comunque soddisfatto l’allenatore della “vecchia signora”, e non saranno fatti tentativi per portare in Italia Bocchetti da subito.
Dicevamo dell’attacco. Ieri sera, nel corso della Domenica Sportiva, Beppe Marotta ha ammesso i contatti con Drogba: “Noi abbiamo sondato la disponibilità del calciatore a trasferirsi qui e abbiamo trovato riscontro positivo. Una volta che si gettano le basi, però, serve trovare corrispondenza con le esigenze dell’allenatore e con quelle di bilancio“. Tradotto: o sta alle condizioni del club oppure non se ne fa nulla. Condizioni che vanno nella direzione di un anno e mezzo di contratto in cui l’ivoriano percepirebbe, complessivamente, 5,5 milioni di euro netti più bonus. Cifra importante, ma che difficilmente sarà sufficiente a strappare l’attaccante alla folta concorrenza.
Ecco perchè vengono tenute calde le alternative, che sono le solite che circolano oramai da settimane. Il sogno di Marotta sarebbe quello di riuscire a portare con effetto immediato Llorente a Torino, ed in quest’ottica è stata fatta pervenire all’Athletic Bilbao un’offerta di 3 milioni di euro non trattabili. Ecco perchè sembra davvero improbabile che l’affare vada in porto. Dopo che Urrutia, patron del club basco, ha rifiutato la scorsa estate qualcosa come 15 milioni di euro per puro orgoglio, pare difficile che possa recedere proprio adesso, a fronte di una cifra tutto sommato irrisoria. Certo, tenerlo sarebbe fuori da ogni logica, perchè si perderebbe un bel po’ di denaro, ma abbiamo visto come la logica, in casa Athletic, non sempre prevalga sul resto.
Così il valzer delle punte continua a ballare tra i nomi di Borriello, Gabbiadini ed Immobile. Scartata la pista Boakye, che si vuole lasciare a Sassuolo in modo che possa giocare con continuità rispondendo ad un piano di crescita ben preciso, quello che pareva il favorito a vestire la casacca bianconera era Borriello. Fino a ieri però, quando l’attaccante napoletano ha messo a segno una splendida doppietta che ne ha fatto aumentare, e di parecchio, le quotazioni in casa Genoa. Dove il sacrificabile, alla luce anche dell’arrivo di Floro Flores, pare adesso Immobile, in comproprietà proprio tra bianconeri e rossoblu. Ma attenzione, non sarà facile come sembra: sarà necessario un esborso economico ed anche qui andrà fatta qualche attenta valutazione. Ben più facile sarebbe invece riprendersi Gabbiadini, in prestito al Bologna che non si opporrebbe alla perdita di un elemento che si sta comunque dimostrando importante. Servirà pazienza in casa Juve: l’attaccante arriverà, anche se per il top player, probabilmente, si dovrà aspettare la prossima estate.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…