Mercato story
Mercato Juve – Se parte Vidal, Conte avrà un verdeoro per il centrocampo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa premessa è d’obbligo: perchè Arturo Vidal lasci la Juventus servono soldi, molti soldi, più precisamente 60 milioni di euro. Una cifra non certo alla portata di tutti, ma che potrebbe essere garantita da squadroni come Manchester United e Real Madrid, i cui tecnici (Van Gaal e Ancelotti) hanno più volte confessato il proprio amore per il nazionale cileno. In attesa di sapere come si evolverà il mercato, Conte e Marotta studiano alternative per non farsi trovari ‘impreparati’ in caso di un possibile addio del centrocampista ai colori bianconeri.
Uno dei nomi caldi in tal senso, secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph, è quello del brasiliano Paulinho, centrocampista 26enne del Tottenham e della nazionale brasiliana. Protagonista di un mondiale non certo indimenticabile (al pari dei suoi compagni nella Seleçao), il mediano degli Spurs potrebbe lasciare l’Ingilterra (dove peraltro non si è ambientato a livello umano) a prezzo di saldo, visto la svalutazione evidente del suo cartellino nel corso della rassegna iridata: 15 milioni di euro potrebbero così bastare per portarsi a casa uno dei migliori centrocampisti d’Europa, e lavorare al dopo Vidal.
Sì, perchè Paulinho non è certo Vidal, di questo siamo tutti convinti: starà ad Antonio Conte, da grande centrocampista qual è stato, lavorare ai fianchi con il giocatore per ‘trasformarlo’ e fargli vivere quella metamorfosi tattica già realizzata, con grande successo, con il cileno. Insomma, Conte è sicuro: dovesse partire il Guerriero, il brasiliano sarebbe il nome giusto per ripartire e per costruire qualcosa di grande a centrocampo.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…