Mercato story
Milan, due innesti per gennaio: Inzaghi li ha già scelti!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGennaio è sempre più vicino e, con l’arrivo del nuovo anno, il calciomercato riaprirà i battenti per la sessione invernale. Tanti sono i nomi accostati nelle ultime ore al Milan, specie dopo la pioggia dei 100 milioni arrivati dalla rinnovata sponsorizzazione con Fly Emirates, che ha deciso di investire sui rossoneri e sulla città di Milano un ingente quantità di denaro.
Denaro che, però, la società rossonera non dovrebbe investire già a gennaio sul mercato: l’iniezione di liquidità servirà, per il momento, solo a sistemare il bilancio societario e a programmare investimenti a lungo termine (la questione stadio, ad esempio).
Ecco perchè il Milan sarà protagonista di un mercato in tono minore nella prossima campagna acquisti, che servirà più che altro a limare eventuali lacune presenti nella rosa di Pippo Inzaghi, che in un incontro con Galliani avrebbe già chiesto (e ottenuto) l’assenso per intervenire a centrocampo e sulla fascia sinistra.
L’edizione odierna del Quotidiano Sportivo suggerisce che i nomi su cui punteranno i rossoneri saranno quelli di Leonel Vangioni, laterale mancino del River Plate, e Marcelo Brozovic, centrocampista croato della Dinamo Zagabria.
Per l’argentino, valutato 7 milioni dal club di Buenos Aires, Galliani è pronto a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro, mentre altri 5 sarebbero destinati dalla dirigenza all’acquisto del centrocampista croato, su cui è però forte la cocorrenza di diversi club tedeschi. La Dinamo però fa muro, e chiede 8 milioni per liberare il suo gioiello.
Inzaghi ha già dato l’assenso per il doppio colpo in entrata, avallando alcune cessioni per alleggerire il corposo monte ingaggi: ora la palla passa nelle mani del Condor…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…