Mercato story
Milan-Honda, anche il Cska è d’accordo, a patto che…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Milan ha scelto: per rinforzare la linea avanzata, arriverà Keisuke Honda, centrocampista classe 1986 del Cska Mosca che tanto ha impressionato nella recente Conf. Cup con la maglia della nazionale giapponese. I motivi che hanno spinto i rossoneri a puntare diritto sull’acquisto del talento nipponico sono essenzialmente due: l’ottimo rapporto qualità prezzo (il giocatore è in scadenza di contratto a gennaio 2014 e, per questo, può già accordarsi con altri club) e una possibile operazione di marketing (tanti sono i tifosi rossoneri nel ‘Sol Levante’ che impazzirebbero all’idea di vedere un giapponese tra le file del Diavolo).
La trattativa sembra essere in stato avanzato, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, che segnala anche gli ottimi rapporti esistenti tra i due club; in particolare, i moscoviti sarebbero rassegnati all’idea di perdere il loro gioiello, ma avrebbero posto un’unica condizione per liberare il giocatore già in agosto, vale a dire che Honda vesta, per l’ultima volta, la maglia rossoblu nella supercoppa di Russia del 13 luglio contro lo Zenit di Spalletti.
Non dovrebbero esserci ostacoli alla richiesta del club russo, perchè sia il Milan che il giocatore sarebbero soddisfatti della soluzione trovata, e presto Honda potrebbe vestire quella maglia prestigiosa che tante volte ha sognato di indossare. Ma non c’è fretta perchè, come ripete spesso Adriano Galliani, la priorità è vendere: ecco allora che Robinho e K.P. Boateng sono al momento in esubero nella rosa rossonera. Chissà che non arrivi uno tsunami, oppure un’ Honda anomala che se li porti via?
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…