Mercato story
Milan, l’attaccante che piace a Inzaghi e Galliani può arrivare senza spendere un euro. Ma sacrificando Balotelli…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Olympiacos ha demolito il Milan nell’esordio della Guinness Cup (netto il 3-0 dei greci) e ora Galliani sta accelerando le operazioni per portare in rossonero proprio un giocatore che nella passata stagione ben figurò nel club del Pireo. Sacrificando Mario Balotelli.
Da tempo, infatti, il Diavolo è sulle tracce di Joel Campbell, che male ha fatto anche all’Italia agli ultimi Mondiali con la maglia della Costa Rica. Il velocissimo attaccante 22enne è tornato all’Arsenal dopo l’esperienza ellenica e sembra sposarsi alla perfezione all’idea di calcio che Filippo Inzaghi ha in mente. Considerate le difficoltà ad arrivare a Lavezzi e l’alto costo di Alessio Cerci (per il quale il Torino pretende più dei 10 milioni promessi dai rossoneri), potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo per il tridente che vuole allestire Super Pippo.
La trattativa oltretutto potrebbe essere in discesa e particolarmente vantaggiosa per le casse meneghine, proprio sfruttando l’interesse dei Gunners per Balotelli. Super Mario (che già a New York ha posato in una fotografia a fianco del logo dei londinesi) piace a Wenger. Il tecnico francese potrebbe vedere di buon occhio uno scambio con la stella dei Ticos, che potrebbe quindi trasferirsi in rossonero, con il Milan che incamererebbe anche un buon conguaglio monetario girando nel quartiere di Highbury un Balotelli che non appare più indispensabile, al di là delle dichiarazioni – più o meno di facciata – di Inzaghi e Galliani.
L’amministratore delegato, secondo ‘Tuttosport’, sta ora prendendo in seria considerazione l’affare, che potrebbe decollare nelle prossime settimane. Soprattutto perché l’Arsenal ha comunque l’intenzione di cedere in prestito Campbell, come già fatto negli scorsi anni con Lorient, Betis Siviglia e (appunto) Olympiacos.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…