Mercato story
Milan, mercato in fibrillazione: si lavora per un ‘blanco’ e per il ritorno di una vecchia stella della serie A
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan nel corso della sessione invernale di calciomercato non resterà certo con le mani in mano.
Lo sottolinea anche ‘Tuttosport’, che evidenzia i piani del Diavolo per gennaio, con un rinforzo per reparto nel mirino.
La prima esigenza è quella di sostituire Keisuke Honda, che per un mese abbondante non sarà a disposizione perché impegnato in Coppa d’Asia. Resta sempre viva la pista che conduce a Marcelo Brozovic, ma la distanza con la Dinamo Zagabria non è di poco conto (4 milioni di offerta, ma i croati ne chiedono 8), così sta sempre più prendendo piede l’ipotesi di un ritorno eccellente in serie A. Si tratta di quello di Alessandro Diamanti, che con il passaggio dal Bologna al Guangzhou Evergrande ha interrotto un rapporto con la Nazionale che fino alla Confederations Cup del 2013 era divenuto privilegiato. Il talentuoso pratese accetterebbe molto volentieri la corte del Diavolo, ora Adriano Galliani si è messo al lavoro per convincere la dirigenza della società cinese.
Un altro giocatore con il pedigree del campione potrebbe presto sbarcare a Milanello. Si tratta di Fabio Coentrao, tornato nel mirino del Milan dopo aver perso lo status di intoccabile al Real Madrid. Ad Ancelotti potrebbe quindi fare comodo cedere il laterale portoghese in prestito, soprattutto a una società amica che gli garantirebbe un utilizzo costante. Tanti piccoli dettagli che sembrano rendere fattibile l’operazione: un campione ‘blanco’ potrebbe quindi colorare la sua divisa di rossonero già nelle prossime settimane.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…