Mercato story
Milan, obiettivo puntato sui giovani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuando Berlusconi, qualche giorno fa, disse che il Milan aveva sott’occhio un centinaio di giovani, si pensò fosse un’esagerazione ma, stando agli ultimi fatti, se il numero non è proprio quello dichiarato dal patron rossonero poco ci manca. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, difatti, Braida avrebbe allacciato rapporti importanti con Alejandro Mazzoni, noto procuratore argentino, tra gli altri, di Adrian Centurion. Centurion, 19 anni, argentino anch’egli, è un giocatore di fascia, destro naturale ma bravo anche a disimpegnarsi sulla corsia mancina. Milita nel Racing di Avellaneda e su di lui hanno messo gli occhi parecchie società, Napoli compresa. Quello che rende difficile l’operazione è l’elevato costo del cartellino, che si aggira attorno ai 9 milioni di euro ma, lavorando sulla volontà del giocatore, non sarebbe poi così complicato andare a trovare un accordo col club sudamericano. Ogni discorso relativo a Centurion, ad ogni modo, è legato alla prossima estate in quanto, essendo extracomunitario, potrebbe arrivare solo per la stagione 2013/2014.
E, sempre restando in tema di argentini, occhio alla situazione di Mauro Icardi, giovane talento della Sampdoria impostosi all’attenzione di tutti a suon di goal. Al centravanti il club blucerchiato ha fatto una proposta di rinnovo per 400.000 euro netti annui che non ha trovato soddisfazione nella controparte, consapevole di poter ambire ad uno stipendio più elevato. Del resto, su di lui va registrato l’interesse di varie squadre, prima fra tutte la Roma, che avrebbe già contattato l’entourage del giocatore, ma è anche vero che l’attuale contratto di Icardi ha scadenza nel 2015, dunque non a breve distanza. Galliani, dal suo canto, ha scelto di adottare una tattica più attendista anche perchè in attacco i rossoneri non sono messi affatto male. E con la Sampdoria potrebbero essere allacciate delle trattative anche per quel che riguardi altri due giovani, vale a dire Poli (classe 1989) ed Obiang (1992): anche qui, tuttavia, siamo alle idee non seguite dai fatti. Ancora.
Piace moltissimo anche il centrocampista del Verona Jorginho, brasiliano naturalizzato italiano e già convocato dall’Under 21 di Devis Mangia. Trattasi di un classe 1991, su cui da tempo c’è anche l’Inter. I rossoneri, tuttavia, possono vantare dalla loro un rapporto particolarmente eccellente col club scaligero, disposto anche a favorire un buon esito della trattativa. Il problema consiste nella corte spietata che stanno facendo alcuni club russi al ragazzo. E con il denaro di certi magnati, si sa, è difficile competere. Ecco perchè, pur tenendo viva l’ipotesi Jorginho, si ha la consapevolezza che l’obiettivo non è dei più agevoli. Nel frattempo, avendo già in casa El Shaarawy e Niang, sapendo di poter contare per l’anno prossimo su Saponara, e sperando nel buon esito di almeno una delle trattative di cui sopra, la linea verde del Milan continua a prendere sempre più il largo…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…