Mercato story
Monaco da capogiro, pronti 23 milioni all’anno per Ronaldo!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo spauracchio del mercato europeo si chiama Dimitri Rybolovlev. E’ lui, il presidente e proprietario del Monaco, il più spendaccione dell’estate, quello da cui si attendono i colpi più spettacolari. Paris Saint-Germain e Manchester City sono passati clamorosamente in secondo piano da quando è arrivato questo russo a fare il bello ed il cattivo tempo a suon di milioni di euro. Per la gioia di Claudio Ranieri.
I primi grandi acquisti sono già in cassaforte: Falcao, Ricardo Carvalho, James Rodriguez e Joao Moutinho, però, sono solo alcuni dei nomi attorno ai quali Rybolovlev vuole costruire la sua squadra. E se molti si accontenterebbero dell’ex Atletico Madrid, lui punta molto più in alto.
L’obiettivo è Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, e più che l’offerta da presentare al club spagnolo, fa parlare la cifra proposta al portoghese: 23 milioni di euro netti a stagione – ben 9 in più dei 14 che il Real mette sul piatto per convincerlo a rinnovare con le merengues fino al 2018 – oltre alla sfavillante vita che il Principato di Monaco assicura a chi non ha alcun problema di denaro. 10 milioni anche all’agente Jorge Mendes se riuscirà nell’impresa di portare il suo assistito a Montecarlo. E fu così che Florentino Perez si riscoprì vulnerabile.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…