Mercato story
Morata: “Al Real non ci torno”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlvaro Morata sempre più innamorato della Juve, tanto da escludere un ritorno al Real Madrid. Intervistato durante la trasmissione ‘El café de La Roja’ di As Tv, l’attaccante spagnolo si esprime così sul suo futuro: “Tornare al Real Madrid? No, sono felice alla Juve. Non conosco i dettagli della clausola di “recompra”, lo sanno Juanma Lopez e mio padre. Devo solo pensare a ripagare la fiducia che i bianconeri hanno riposto in me e rendere questa stagione la più positiva possibile. Ho avuto un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire perché quando ti chiama una società come la Juve non puoi dire di no”.
L’ambientamento in serie A: “Serve tempo per adattarsi in un nuovo campionato soprattutto per il modo in cui si gioca. Anche se ancora mi mancano delle cose per essere titolare, mi sono adattato abbastanza in fretta all’Italia e al campionato italiano. L’allenamento in Italia? È molto fisico e tattico ma non è vero che la Serie A sia noiosa e difficile da vedere. Il calcio italiano sta crescendo, le squadre con potenziale giocano belle partite, si gioca un po’ di più a calcio. È un campionato molto tattico e rispetto al Real Madrid, dove ero abituato a correre verso la porta e a pressare per recuperare il pallone qui devi stare dietro la palla e ripiegare in difesa insieme al resto della squadra. Dedico un’ora al giorno a video e situazioni al computer per approfondire questo aspetto”.
Un aneddoto su Chiellini: “Se c’è ancora il morso di Suarez su Chiellini? Lui è fantastico, è il massimo anche fuori dal campo. Pensate che un giorno mi ha portato dal dentista”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…