Mercato story
Non solo una punta, Allegri vuole anche un vice-Barzagli: si punta su un ‘nemico’ della Signora…
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Niente coperta corta se si vuole vincere subito”. Con queste parole Massimiliano Allegri ha chiesto un ultimo sforzo a Beppe Marotta per completare la rosa bianconera in vista di una stagione che -a detta di tutto l’ambiente- deve essere quella del salto di qualità europea. E il tecnico juventino -dall’alto della sua discreta esperienza in Champions- ha sottolineato alla dirigenza l’importanza di avere una rosa completa e con ampia possibilità di scelta in tutti i reparti.
Quindi, ottenuto il benestare per l’arrivo del quinto attaccante, Acciuga potrebbe presto strappare un sì anche per un difensore che possa sostituire Barzagli attualmente in recupero dall’infortunio al piede. E così, ecco profilarsi un’occasione di mercato che sembra solleticare la fantasia del mister bianconero.
Stiamo parlando di uno storico ‘nemico’ della Juve, quel Philippe Mexes che -maturato calcisticamente tra Roma e Milan- non ha mai risparmiato stoccate alla Signora e ai suoi componenti (ricorderete tutti i suoi diverbi con Nedved). Ora però, la storia potrebbe cambiare: Mexes al Milan era ‘uomo di Allegri’ e prova ne è stata la tanta panchina subita nella gestione Seedorf. Quindi il Conte Max potrebbe disporre di un uomo di ampia fiducia che conosce bene i suoi meccanismi difensivi e che quindi non troverebbe difficoltà (almeno dal punto di vista tecnico) nella nuova squadra.
Inoltre il giocatore è ufficialmente sul mercato, tanto da non essere stato convocato da Inzaghi il vista del Trofeo Tim di questa sera: pesa, sulle casse societarie, l’ingaggio da quasi 4 milioni di euro a stagione, che ne fa il più pagato della rosa rossonera. Un altro motivo che potrebbe allontanare il francese da Milano e spingerlo tra le braccia dell’ex ‘odiata’ Juventus che -dalla sua- acquisterebbe un giocatore di esperienza internazionale e di mestiere.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…