Mercato story
Pioggia di milioni su Manchester: 115 milioni per il City
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRifondazione City, parte uno! Dopo aver dato il benservito a Roberto Mancini, considerato responsabile dopo una stagione priva di trofei, la dirigenza del Manchester City starebbe pensando ad un totale rinnovo di look in vista della prossima Premier League.
Il nuovo inizio partirà, per forza di cose, dall’allenatore: il favorito è senza dubbio Manuel Pellegrini, tecnico cileno attualmente alla guida del Malaga che avrebbe già un accordo di massima con lo sceicco Mansour. Una volta perfezionato l’accordo con l’allenatore, la dirigenza avrebbe stanziato un budget di circa 115 milioni di euro da investire sul mercato per dare un volto nuovo alla squadra vice-campione di Inghilterra.
Obiettivo primario, nelle strategie dell’allenatore, Francisco Suarez in arte Isco: già suo giocatore tra le file del Malaga, il talento spagnolo classe 1992 si è già consacrato come uno dei più promettenti giocatori europei degli ultimi anni. La valutazione del centrocampista è piuttosto elevata, e si aggira sui 25 milioni.
Segue, nella lista del tecnico cileno, la ricerca di un grande attaccante: piace Edinson Cavani che però prefrirebbe la Spagna e il Real Madrid al fascino della Premier League. Sono comunque pronti i 63 milioni della clausola per far cambiare idea al Matador…
Per la difesa piace invece il romanista Marquinhos, per il quale potrebbero bastare 15 milioni di euro per convincere la Roma a concedere il lasciapassare per aprire le trattative con l’agente del brasiliano.
Ultimo tra i giocatori richiesti da Pellegrini sarebbe Fernandinho, centrocampista dello Shakhtar Donetsk classe 1985 che sarebbe già stato bloccato dai Citizen nel mercato invernale.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…