Mercato story
Psg-Pogba, l’Uefa blocca tutto. Per la Juve è un bene o un male?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Uefa si mette tra Paul Pogba e il Paris Saint Germain. Secondo “Le Parisien”, il club capitolino rischia pesanti sanzioni per lo sforamento del tetto previsto dal fair play finanziario: per evitare multe o addirittura un’esclusione dalle coppe europee, lo sceicco è costretto a desistere dall’acquisto del centrocampista bianconero, che non lascerà la Juve per meno di 70 milioni di euro.
La Federazione europea, dopo anni di dormite, ha finalmente messo nel mirino i campioni di Francia ed è pronta ad intervenire limitando, attraverso l’articolo 29 (“Lista delle misure disciplinari”) il numero dei giocatori da iscrivere alle competizioni Uefa sulla base “del tetto degli stipendi”.
Al Khelaifi va contro le regole di equilibrio a causa degli ingaggi d’oro che ha messo a disposizione a Ibrahimovic, Thiago Silva e Cavani, e difficilmente potrà permettersi di sforare con Pogba.
E’ una notizia dolceamara per i bianconeri, che si tengono il loro fenomeno ma dicono addio al “tesoretto” da 70 milioni di euro da investire nel mercato estivo. Sempre che un altro miliardario non si faccia sotto per il giocatore.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…