Mercato story
Real ‘Italian Style’, Cannavaro: “Tornare sarebbe un onore”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ quasi tutto pronto per un Real Madrid all’italiana. Manca ancora la firma di Carlo Ancelotti, ma tutti gli indizi lasciano pensare che sarà il tecnico emiliano il prossimo allenatore delle merengues al posto di Josè Mourinho. Un arrivo nella capitale spagnola in ritardo di qualche anno rispetto alle continue voci di mercato che hanno accostato nel tempo l’ex Milan e Chelsea ad una delle panchine più ambite del mondo, ma la sensazione è che il momento propizio sia arrivato.
E che la scelta di Florentino Perez non avrebbe potuto essere migliore. Pragmatico, tattico, ma anche grande motivatore e capace di far gruppo come pochi altri. I giocatori allenati da Ancelotti dicono questo di lui, ed al Real Madrid manca da troppo tempo una figura che preferisca stare lontana dai riflettori e lasciar parlare il campo.
Ma la notizia che circola in questi giorni è che insieme a lui, a Madrid potrebbe arrivare anche un’altra vecchia conoscenza dell’ambiente: Fabio Cannavaro. L’ex difensore del Real Madrid, intervistato da Radio Marca, si dice prontissimo non solo a riprendere la via della Spagna, ma anche di far da vice ad Ancelotti in panchina: “Tornare al Real Madrid però sarebbe un grande onore per me. Ci sono già stato e sarebbe incredibile avere la possibilità di lavorare nuovamente a Madrid così come con Carlo Ancelotti. Lui è giusto per il Real visto che ha vinto con Milan, Chelsea e PSG e ha sempre l’appoggio dei giocatori nello spogliatoio“, ha detto il Pallone d’Oro del 2006.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…