Mercato story
Rivoluzione in casa Milan: i rossoneri ridisegnano il centrocampo!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRiccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Sono loro, al momento, le uniche due certezze del centrocampo rossonero che, nel giro di qualche mese, potrebbe cambiare pelle in maniera radicale. Tutti gli altri infatti, per un motivo o per l’altro, appaiono sotto esame.
Ne è convinto il quotidiano torinese Tuttosport che, spiega come potrebbe cambiare il reparto mediano del Diavolo: Essien (in scadenza di contratto) e Van Ginkel (a fine prestito) lasceranno sicuramente Milanello a fine stagione, mentre un destino simile potrebbe toccare anche a Riccardo Saponara (che già a gennaio potrebbe tornare ad Empoli in prestito) e a Sulley Muntari che, in caso arrivasse un’offerta, potrebbe anche fare la valigie e liberare il Milan del suo pesante ingaggio. Anche Andrea Poli, calato nettamente nell’ultimo periodo, dovrà ritornare sui livelli di inizio stagione per essere sicuro di una riconferma.
Diverso il discorso per quanto riguarda Nigel De Jong. Il generale olandese, che recentemente ha dichiarato di voler rimanere in rossonero nonostante il contratto in scadenza a fine stagione, chiede la conferma dei 3,5 milioni di euro d’ingaggio annuale per proseguire la sua avventura con il Diavolo. Cifra che, al momento, Galliani non sembra più disposto a concedere all’ex Citizen che, per tutta risposta, starebbe già iniziando a sfogliare la margherita di nuove possibili destinazioni.
Sembra quindi inevitabile che, a gennaio o a giugno, il Milan dovrà necessariamente intervenire sulla mediana. Piace, da mesi, il croato Marcelo Brozovic, ma la Dinamo Zagabria non sembra disposta a concedere sconti sugli otto milioni di euro chiesti per il cartellino. Galliani segue poi, con attenzione, anche l’atalantino Baselli e il genoano Bertolacci.
Immancabile poi il capitolo riguardante i parametri zero: Cigarini dell’Atalanta, Kucka del Genoa e Van der Vaart dell’Amburgo sono i nomi più gettonati a Milanello nelle ultime settimane.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…