Mercato story
Saponara: “Milan? Ho pianto dalla gioia”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome ormai è risaputo, tra la finestra di mercato in corso e il prossimo mercato estivo, il Milan verrà rifondato. La dirigenza punta tutto sui giovani. La prima mossa in questa direzione è stato l’acquisto di metà cartellino di Riccardo Saponara, classe 1991, centrocampista dell’Empoli. Il giovane diventerà rossonero in estate.
Le prime parole del giovane sono state un misto di stupore, felicità e commozione: “Non avrei mai pensato di poter raggiungere un traguardo simile. Io ero in campo quando tutti i miei compagni, sono corsi ad abbracciarmi. Giuro che ho chiesto: “Ma che volete? Che sta succedendo”; il Milan per me è il calcio. Non potevo chiedere di più, è un sogno, sono incredulo. Kakà è sempre stato il mio idolo, l’ho sempre seguito. Me lo faccia ridire: per me il Milan è il calcio“.
Saponara parla cosi del presidente Berlusconi, colui che ha avviato il progetto di ringiovanimento del Milan: “Cavolo… lui è una potenza, se davvero aveva in mente anche me è una lusinga pazzesca… È incredibile, ne sarei orgogliosissimo. Comunque Ho sempre detto che mi piacerebbe chiudere qui la stagione, per raggiungere gli obiettivi. La penso ancora così, all’Empoli sono legato“.
Il giovane ha poi fissato gli obiettivi per il prossimo futuro: “Io ora penso all’Empoli e agli obiettivi da raggiungere in campionato. Poi non posso non esser sincero. Chiaro che un pomeriggio così lo ricorderò tutta la vita. Quando mi è arrivata la voce mi sono messo a piangere. Potere chiederlo a Valdifiori, il mio compagno che era lì con me. Nessun timore, mi sento pronto. Ora devo solo finire di meritarmi questa occasione con altri sei mesi al massimo“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…