Mercato story
Toro e Milan, che intrigo di mercato! In ballo c’è Cerci, ma non solo…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDalla Madonnina alla Mole Antonelliana, il passo è breve, specie se si parla di calciomercato. Che Milan e Torino siano società ‘amiche’ dato il rapporto che lega il patron granata Cairo a Silvio Berlusconi è cosa arci-nota. La novità del giorno, riportata sulle colonne di Tuttosport, è che ci sia un vero e proprio intrigo di mercato a tenere unite con un filo rosso, anzi granata, le due compagini.
I rossoneri, da tempo, hanno individuato in Alessio Cerci l’uomo giusto per compiere il salto di qualità sul piano offensivo: la valutazione dell’esterno granata però, è di quelle proibitive, e si aggira sui 20 milioni, euro più, euro meno. Così, da vecchia volpe del mercato, Adriano Galliani lavora per inserire qualche contropartita gradita a Ventura e Petrachi. I quali, scorrendo la lista dei nomi in casa rossonera, hanno avuto un’idea suggestiva che riguarda Stephan El Shaarawy.
I granata avrebbero quindi proposto al Milan il prestito gratuito dell’italo-egiziano per la prossima stagione (nella quale avrebbe tempo di recuperare da un’annata disgraziata sotto la guida di un maestro in fatto di calcio offensivo come il tecnico genovese) in cambio di uno sconto sul cartellino di Cerci nella stagione 2015/16.
Insomma, il Toro punta ad avere in rosa El Shaarawy e Cerci per la prossima stagione, offendo un’opzione importante al Milan, che nel frattempo tenterà di ricostruire una squadra competitiva che possa rientrare nel giro della Champions League a breve.
L‘idea di Petrachi stuzzica Galliani, che però spinge per avere l’esterno granata in organico già per la prossima stagione: l’affare è solo alle battute iniziali, ma con queste promesse potrebbe succedere di tutto sull’asse Milano-Torino…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…