Mercato story
Van Gaal confessa: “Disposto a tutto per un bianconero…” E da Manchester arriva l’offertona per…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNeanche il tempo di arrivare fisicamente a Manchester per programmare la nuova stagione calcistica, che Louis Van Gaal, neo allenatore dello United e selezionatore della nazionale olandese negli imminenti mondiali brasiliani, lavora sul calciomercato. E confessa -ad una tv cilena- di andare letteralmente pazzo per uno juventino che del Cile è simbolo e maggior rappresentante calcistico: quell’Arturo Vidal che -sue parole- ‘segue dai tempi del Leverkusen‘.
‘Lo voglio comprare da sempre -spiega l’olandese a ESPN- perchè lo trovo un centrocampista moderno e fantastico, capace di difendere ma anche di inserirsi e fare gol’. Parole che fanno paura dalle parti di Torino, dove sarà pur vero che -come dice Marotta- ‘tutti sono utili, nessuno indispensabile’, ma sembra che qualcuno sia un po’ più indispensabile degli altri.
E tra questi c’è il cileno, che per lasciare la Mole dovrà necessariamente ‘scucire’ quel tesoretto che i Red Devils millantano da tempo e che Van Gaal vorrebbe spendere per rifondare la squadra. 50 milioni di euro il prezzo del giocatore, oppure soldi (tanti) + un paio di contropartite. Tra queste prende sempre più quota il nome del Chicharito Javier Hernandez, che rischia di diventare una comparsa con il nuovo progetto tecnico.
40 milioni + il Chicharito potrebbe allora essere l’offerta giusta per strappare il Guerriero alla Juve: vedremo se dalle parti di Corso Galileo Ferraris arriverà -seppur a malincuore- il tanto sospirato ‘Ok, il prezzo è giusto’!
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…