Mercato story
VIDEO – Sabatini: “Benatia resta alla Roma, costa 61 milioni. L’agente? Un menestrello”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl direttore sportivo della Roma Walter Sabatini chiude il caso Mehdi Benatia. Il marocchino resterà nel club giallorosso.
“Benatia è un grande calciatore con un contratto che scade fra quattro anni. Totalmente tranquilli con lui, colgo l’occasione per dire che lui è un ragazzo dai principi solidi in virtù dei quali è riuscito a fare una grandissima stagione e lo si deve alla sua solidità di principi e di pensieri. Non vorrei che oggi questo ragazzo, scivolato forse con qualche commento e parola ma non intendeva prendere le distanze dai romanisti, lo conosco molto bene”.
La frase (“Proposta di rinnovo ridicola”): “E’ vittima di un equivoco, fa riferimento a promesse disattese. Siccome le promesse vengono da me non è andata proprio così: è vero che quando ha firmato ha rivendicato istanze varie, dato che altre società gli avevano offerto di più. Gli devo dare atto che ha sposato il progetto Roma e che ha rinunciato a proposte più alte della nostra. In quella circostanza gli ho detto di cercare di fare Benatia e che poi gli sarà riconosciuto un premio o un adeguamento contrattuale. E’ una questione di misure, sono nel giusto io: ho detto che avremmo rivisitato il contratto concedendogli un aumento. Così è stato, maldestramente definito iniquo e ridicolo, ma è una scivolata dialettica. Non credo volesse offendere nessuno: nessuno può considerare ridicolo un adeguamento da 3-400.000€. Premi legati ai risultati sono una cosa comune per tutte le società”.
“E’ un giocatore della Roma, rimarrà nella Roma: cassa di risonanza impropria è stata prodotta attraverso le parole di Sissoko (agente ndr.), che io considero un menestrello in cerca di una corte che lo alberghi, che spara prezzi. Voglio ricordargli che 30 milioni lo considero il prezzo del piede sbagliato di Benatia, il piede buono vale 31, insieme fanno 61, fate voi le conclusioni”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…